Skip to main content

Mappa delle Associazioni

La Consulta del Volontariato opererà secondo modalità che possano consentire un miglior raggiungimento degli obiettivi fissati come ad esempio il: CENSIMENTO ATTIVO DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI.
Tramite un censimento attivo di tutte le Associazioni, intendiamo costruire un database delle Associazioni del territorio sempre aggiornato tramite il REGISTRO RUNTS (https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/Scopri-il-RUNTS) , un primo passo nella conoscenza più completa e aggiornata del mondo del volontariato locale.

Da questa ricerca dovrebbe discendere una analisi delle diverse associazioni al fine di capirne le caratteristiche di: Dimensioni – Interesse primario – Ambiti di azione – Reti di collaborazione – Servizi e Risorse, permettendo così di rappresentare un’immagine più corrispondente alla realtà del volontariato del territorio dell’Unione, per essere più efficaci e competenti.

Il tesoro

Il tesoro di un territorio è costituito dalla rete delle Associazioni di volontariato che coprono capillarmente tutte le esigenze delle persone bisognose di aiuto.

La mappa

Grazie al contributo della Fondazione Banca Del Monte la Consulta del Volontariato di Faenza ha realizzato una mappa del tesoro dedicata all’informazione sulle associazioni del volontariato della Romagna Faentina, delle loro iniziative e degli eventi che organizzano.

COMPILA IL CENSIMENTO DELLA TUA ASSOCIZIONE